Articolo Social&Creative Innovation Camp – Episode 03: Sustainable development

Social&Creative Innovation Camp – Episode 03: Sustainable development

pubblicato il:

Ultimo appuntamento del Social&Creative Innovation Camp: dopo aver indagato i temi dell’open innovation e dell’industrial transformation, il prossimo 5 aprile alle 10 su Zoom sarà approfondito il ruolo dell’industria culturale e creativa per lo sviluppo sostenibile.
Le industrie culturali e creative, infatti, sono ritenute fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in quanto capaci di generare valore perché incentrate sulle persone: cultura e creatività contribuiscono, quindi, allo sviluppo sociale inclusivo, al dialogo e alla comprensione tra popoli. Sono sia un motore sia un fattore abilitante dello sviluppo umano e sostenibile, consentono di assumersi la responsabilità del proprio sviluppo e stimolano l’innovazione.

L’evento è aperto a policy maker, PMI e startup, creativi e innovatori sociali e in generale a chiunque sia interessato al tema della cultura e dello sviluppo sostenibile. I principali esperti del settore e i protagonisti del cambiamento condivideranno le loro esperienze di successo e metteranno in luce come le industrie culturali e creative stanno contribuendo ai sistemi di cambiamento sociale con un significativo apporto in termini di sviluppo sociale inclusivo, di dialogo e comprensione tra persone e organizzazioni.

L’evento è in inglese ed è organizzato nell’ambito della Community Interreg MED Social&Creative, di cui la Regione Puglia è capofila, con il supporto di ARTI e InnovaPuglia.
Per partecipare all’Innovation Camp è necessario iscriversi entro il 4 aprile a [questo link].
Speaker, programma e curiosità sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook del progetto Social&Creative.