ARTInews n.290 - Anno 12 giovedì 12 luglio 2018
Europa+

Secondo meeting del progetto Blue_Boost e visite aziendali nel settore dell’acquacoltura

La Puglia ospita il 16, 17 e 18 luglio a Giovinazzo (BA) il secondo meeting tra i partner di Blue_Boost, il progetto europeo che mira a potenziare l’innovazione dei settori della Blue Growth nella regione adriatico-ionica, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica.

Nell’ambito dell’evento sono previste anche visite presso realtà pugliesi che operano nel settore dell'acquacoltura, rivolte agli operatori esteri selezionati dai partner.

Ide@Impresa

ARTI ricerca esperti per la valutazione delle proposte progettuali dell’Intervento Estrazione del Talenti

Per valutare le proposte progettuali che riguardano l’intervento Estrazione dei Talenti, ARTI ha integrato le categorie di servizi già esistenti nell'Albo degli Esperti con la categoria H "Assistenza e consulenza nella valutazione quali-quantitativa delle proposte progettuali inerenti servizi di accompagnamento imprenditoriale e accelerazione di impresa, previste in “Estrazione dei Talenti”.

La piattaforma per l’iscrizione all’Albo degli Esperti di ARTI è disponibile [qui] .

Notizie

ARTI ricerca esperti nei settori dell’economia del mare

Per rispondere alle esigenze delle attività che riguardano la Blue Growth in cui l’Agenzia è coinvolta, l’Albo Esperti ARTI è stato integrato con l’inserimento della categoria di servizi “I - Attività di supporto tecnico-scientifico nell’ambito dei settori dell’economia del mare (inclusi acquacoltura, biotecnologie marine, energie rinnovabili marine, turismo marittimo e costiero, pesca, protezione delle coste, trasporto marittimo, nautica)”.

La piattaforma per l’iscrizione all’Albo degli Esperti di ARTI è disponibile [qui] .

Europa+

A Patrasso l’evento di lancio del progetto ILONET         

Il 30 e 31 luglio si tiene a Patrasso, in Grecia, l’evento di avvio ufficiale del progetto ILONET, di cui ARTI è partner. L’iniziativa prevede, oltre alla riunione tra i partner, anche la conferenza stampa di presentazione del progetto.

Sviluppato nell’ambito del programma Europeo di Cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia, ILONET mira a condividere soluzioni innovative, modelli e approcci e rafforzare competenze, capacità, metodologie degli uffici ILO, trasferire tecnologie e sostenere le pmi.  

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2018 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione