ARTInews n.404 - Anno 17 lunedì 16 gennaio 2023
Editoriale

L'anno che sarà

Ben ritrovati con il consueto appuntamento con la newsletter di ARTI. Senza lasciarci intimorire da questo particolare lunedì (ovvero il blue monday), andiamo a vedere quali sono le previsioni dei temi che caratterizzeranno il 2023 e quali le principali news di questo numero. [...]

Knowledge Hub

Instant Report: pubblicata la raccolta dei primi dieci numeri

Nel volume le prime dieci uscite della collana, per riflettere su anni complessi per la regione, per la nazione e per il mondo intero. La sintesi dei temi affrontati evidenzia quanto sia multiforme il panorama da considerare quando si tratta di elaborare politiche connesse allo sviluppo economico, all’innovazione, alla ricerca e pertanto la raccolta si pone come contributo alla definizione di strategie e politiche per l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo regionale.

Ide@Impresa

“Connessioni: dall'idea al percorso”, nuovo incontro di Percorsi d’impresa

Il 20 gennaio alle ore 18, a Palazzo Gioia di Corato, si svolge il primo incontro del 2023 di Percorsi d’impresa, il programma di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto ai giovani pugliesi, promosso da ARTI e Regione Puglia. I posti sono limitati, per la partecipazione è necessario registrarsi entro le ore 18 del 19 gennaio [a questo link].

Innovazione&Società

Luoghi Comuni, attivati sei nuovi bandi

Sono disponibili sei nuovi bandi sulla piattaforma di Luoghi Comuni, iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e di ARTI per finanziare progetti di innovazione sociale in spazi pubblici sottoutilizzati. Le organizzazioni giovanili del Terzo settore hanno tempo fino al 28 febbraio per candidare idee e progetti per rivitalizzare gli spazi in catalogo messi a disposizione dai comuni.

Knowledge Hub

Pubblicato il bando Hydrogen Valley della Regione Puglia

È stato pubblicato dalla Regione Puglia l’avviso pubblico finalizzato alla selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse. Possono presentare domanda di finanziamento fino a 10 milioni di euro le imprese di tutte le dimensioni, anche congiunte, che abbiano un sito industriale dismesso secondo i requisiti del bando. 

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa #32

Online il 32esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2023 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione