ARTInews n.400 - Anno 16 lunedì 7 novembre 2022
Editoriale

Il filo rosso dell’innovazione

Oggi festeggiamo la newsletter 400, un numero importante per la redazione di ARTInews, e lo facciamo visualizzando ciò che ha caratterizzato questi anni di attività, e lo immaginiamo come un fil rouge, un filo conduttore – quello dell’innovazione – che spesso riesce a dipanare le attività della nostra vita, proprio come il filo rosso serviva a districare le corde delle navi. [...]

Knowledge Hub

Le start up pugliesi: il contributo di donne, giovani e stranieri all’imprenditoria innovativa in Puglia

In questo numero della rubrica, il focus sul contributo di donne, giovani e stranieri allo sviluppo delle startup pugliesi in confronto all’equivalente nazionale: viene quindi mostrata la percentuale di startup in cui vi sia prevalenza di queste categorie nel capitale sociale e/o nell’organo di amministrazione.

Ide@Impresa

Nuove opportunità per startup e spinoff, presentazione di "Call for Planet" e "Magic Mind"

Nell’ottica di fornire nuove opportunità alle startup pugliesi, martedì 8 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, ARTI, BINP – Boosting Innovation in Poliba incubatore del Politecnico di Bari, e Digital Magics, principale acceleratore europeo di AI, presentano, in modalità online due call: “Call for Planet” dell’iniziativa “Tech4Planet” e“Magic Mind” di Digital Magics. 

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa #29

Online il 29esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Innovazione&Società

Piano di formazione e aggiornamento per gli Enti del Terzo Settore: a Taranto il terzo seminario

Il Terzo Settore come laboratorio di innovazione sociale: è questo il focus del terzo appuntamento del Piano di formazione e aggiornamento per gli enti del Terzo Settore in programma martedì 8 novembre alle 15 al Salone di rappresentanza della Provincia di Taranto.

Innovazione&Società

Galattica: finanziati i primi quattordici nuovi Nodi della rete

Sono quattordici i comuni pugliesi i cui progetti sono stati finanziati nell’ambito del primo avviso di “Galattica - Rete Giovani Puglia”, la nuova misura delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI, che mira a creare una rete di luoghi fisici nei comuni pugliesi supportata da una piattaforma web per fornire alle giovani generazioni servizi per l’informazione, l’accompagnamento, il supporto all’attivazione. L’avviso, aperto fino al prossimo 21 novembre, è online [a questo link].

Innovazione&Società

Radio Luoghi Comuni e Puglia Sounds insieme al Womex 2022: il racconto

A Lisbona dal 20 al 23 ottobre si è tenuto Womex – Worldwide Music Expo, la principale vetrina della scena musicale internazionale, alla quale hanno partecipato due web radio nate nell’ambito di Luoghi Comuni, ovvero iNext da San Pietro Vernotico (BR), e Radio Bachi da Polignano a Mare (BA), attraverso la collaborazione tra ARTI e Teatro Pubblico Pugliese con Puglia Sounds. Il racconto completo dell'esperienza sul blog di Luoghi Comuni, nonché sulle sue pagine Facebook e Instagram.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione