ARTInews n.392 - Anno 16 martedì 21 giugno 2022
Editoriale

Solstizio d’estate

Il 21 giugno segna per l’emisfero boreale l’inizio della stagione estiva, sebbene le temperature elevate ne avessero già annunciato l’arrivo da tempo. E rappresenta anche la giornata più lunga dell’anno, quella in cui cioè il sole sarà visibile per più ore, ben 15. Successivamente e progressivamente le ore di luce giornaliere diminuiranno, in un continuo moto e alternarsi di fasi che noi umani osserviamo e celebriamo, come necessari riti di passaggio. [...]

Ide@Impresa

Selezione Team: esiti di valutazione delle candidature di aprile

Sono due i progetti imprenditoriali innovativi dell’avviso “Selezione Team” valutati idonei nel mese di aprile, nell’ambito dell’intervento Estrazione dei Talenti. Con Determina Dirigenziale n. 159 del 31 maggio 2022 pubblicata sul Burp n. 64 del 9 giugno 2022 sono stati approvati infatti gli esiti delle valutazioni delle istanze presentate nel ventiquattresimo sportello.
Gli esiti di valutazione sono disponibili a [questo link]. È possibile candidarsi all’avviso Selezione Team entro il 30 giugno 2022: tutte le informazioni sono disponibili [qui].

Ide@Impresa

Terza sessione di accompagnamento della Start Cup Puglia 2022

Il 24 giugno , dalle 14 alle 18, si svolge online la terza sessione di accompagnamento collettivo della Start Cup Puglia, la gara tra business plan innovativi organizzata da ARTI, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI. Fino al 5 luglio gli aspiranti startupper possono prenotare a [questo link] sul sito di Start Cup Puglia una sessione di accompagnamento progettuale con i coach di ARTI per la stesura del business plan.

Ide@Impresa

Sul sito del MISE l’elenco delle misure di sostegno al mondo produttivo

È online sul sito del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) a [questo link] una nuova sezione in cui è possibile consultare tutte le misure di incentivazione e di sostegno rivolte alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero per le quali è possibile presentare domanda.

Bandi e opportunità

Opportunità dall'Europa#24

Online il 24esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Scintille

Scintille, la rubrica di video interviste e podcast su ricerca e innovazione

Agricoltura, logistica, ICT, turismo, economia circolare, biotech. Sono alcuni dei settori strategici nell'ambito dei quali sono raccontate storie di innovazione del territorio, attraverso le voci dei loro protagonisti, nella rubrica settimanale di ARTI "Scintille - Storie di innovazione", brevi video interviste e podcast, da guardare sul canale YouTube di ARTI e ascoltare sul profilo Spreaker.  

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeLinkedinSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione