ARTInews n.391 - Anno 16 mercoledì 8 giugno 2022
Editoriale

Dinamismo

L’8 giugno si celebra la giornata mondiale degli Oceani, per riflettere su quanto sia necessaria un’azione collettiva e continuativa per la loro tutela. Soprattutto perché quello che accade nelle loro profondità non è immediatamente percepito dai nostri occhi e perciò merita un’attenzione particolare. Per questo motivo, desideriamo ricordare tale ricorrenza e dedicare la newsletter n. 391 al dinamismo che caratterizza le progettualità e la nascita delle nuove idee, che evoca il moto incessante delle onde. [...]

Europa+

L’Alleanza Mediterranea per l’Innovazione sulla Bioeconomia Blu Sostenibile va in onda

È disponibile online il podcast del programma radiofonico Blue Horizon, durante il quale sono stati intervistati  alcuni dei relatori italiani della conferenza finale di B-Blue ospitata da Regione Puglia e ARTI a Bari, per presentare i risultati del progetto e progettare l’Alleanza Mediterranea per l’innovazione sulla bioeconomia blu sostenibile.

Knowledge Hub

Politica di coesione: un’analisi dei progetti pugliesi mediante la piattaforma Kohesio

Attraverso la piattaforma Kohesio la Commissione Europea rilascia al pubblico in un unico database i dati sui progetti finanziati nell’ambito della politica di coesione e sul loro stato di attuazione. In questa pillola, l’approfondimento sui progetti regionali, ripartiti per obiettivo tematico a seconda della numerosità e del finanziamento comunitario finanziato.

Ide@Impresa

Online la videoinfografica della Start Cup Puglia 2022

È online la video infografica della Start Cup Puglia 2022 il Premio regionale per l’innovazione organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia, Comitato promotore e PNI - Premio nazionale per l’innovazione. Il video raccoglie le principali novità di questa 15esima edizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.

Europa+

Opportunità dall'Europa #23

Online il 23esimo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Scintille

Scintille, la rubrica di video interviste e podcast su ricerca e innovazione

Logistica, ICT, turismo, economia circolare, biotech. Sono alcuni dei settori strategici nell'ambito dei quali sono raccontate delle storie di innovazione espresse dal territorio, con le voci dei loro protagonisti, nella rubrica settimanale di ARTI "Scintille - Storie di innovazione", brevi video interviste e podcast, da guardare sul canale YouTube e ascoltare sul profilo Spreaker di ARTI.  

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaInnovazione & SocietàEuropa+Knowledge Hub FacebookTwitterInstagramYoutubeSlideshareLinkedin
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Francesca Tondi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2022 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione