ARTInews n.366 - Anno 15 mercoledì 5 maggio 2021
Editoriale

“L’immaginazione governa il mondo”.                               

Napoleone Bonaparte, di cui oggi ricordiamo i 200 anni dalla morte solitaria su un’isola sperduta nell’Atlantico, ha immaginato, prima di agire. Ha conquistato prima con il suo modo di essere e poi con la Grande Armata.

E visto che, sempre a suo dire, “la diversità delle letture piace all'immaginazione come piace all'orecchio la diversità dei suoni”, questa newsletter parla di opportunità per menti immaginifiche e innovative in tanti settori differenti.[...]  

Bandi e opportunità

Motor Valley Accelerator seleziona startup del settore automotive

Motor Valley Accelerator (MVA), programma di accelerazione con sede a Modena, ha lanciato la call per startup nei settori della mobilità e dell’automotive. Le migliori 20 presenteranno la propria azienda durante il Motor Valley Accelerator Selection Day, in programma il 20 maggio. In seguito, verranno selezionate le 10 startup che avranno accesso al programma. Per partecipare occorre presentare la propria candidatura entro il 16 maggio[questo link].

Bandi e opportunità

Pimp Your Biz, opportunità per imprese e startup entro il 31 maggio

Scade il 31 maggio il bando Pimp Your Biz promosso dall'incubare piacentino H Pro Hub e riservato a imprenditori e startupper di qualsiasi nazionalità che abbiano sviluppato una nuova idea di business o una nuova iniziativa imprenditoriale in queste 3 aree: healthcare, beauty e wellness, lifestyle. Per candidarsi occorre scaricare il modulo di registrazione, compilarlo e inviarlo a hprohub@hpathgroup.com.

Europa+

Opportunità dall'Europa #3                                                     

Online il terzo numero della rubrica che seleziona per voi bandi aperti o di prossima apertura in ambito europeo.

Europa+

Una comunità mediterranea sulle biotecnologie: il progetto B-Blue

Avviato il progetto strategico Interreg Mediterranean B-Blue di cui la Regione Puglia - Coordinamento delle Politiche Internazionali è partner, con l’assistenza tecnica di ARTI, a conferma dell’impegno dell’Agenzia per la crescita blu del territorio. L’obiettivo del progetto è quello di costruire in circa due anni una comunità internazionale del Mediterraneo sulle bio-tecnologie blu.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeFlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2021 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione