ARTInews n.351 - Anno 14 venerdì 27 novembre 2020
Editoriale

Cerchi che si chiudono, porte che si aprono                  

Una delle criticità dell’azione amministrativa è rappresentata dalla difficoltà di restituire: la pubblica amministrazione non sempre riesce a dare evidenza ai risultati della propria azione, a meno che non si tratti di sostegni economici a famiglie e imprese – e talvolta neanche a quelli. Restituire i risultati è un po’ come chiudere cerchi. E aprire nuove porte, cioè nuove prospettive e possibilità.[...]

Ide@Impresa

Selezione Team amplia la platea dei suoi beneficiari: rettifica dell’avviso pubblico

Aumentano i potenziali beneficiari dell’Avviso Selezione Team dell'intervento Estrazione dei Talenti, attraverso il quale Regione Puglia e ARTI cercano aspiranti imprenditori innovativi: possono partecipare al bando infatti anche soggetti disoccupati che beneficiano di strumenti di sostegno al reddito. Tale novità avviene in risposta all’emergenza sanitaria ed economico-sociale in corso, aumentando pertanto l’accessibilità dell’intervento ad altri potenziali beneficiari.

Blackboard

PNI: le startup pugliesi affilano i coltelli per il pitch del 30 novembre e la finale del 4 dicembre

Sono pronti a sfidarsi a colpi di pitch i quattro team finalisti di Start Cup Puglia che venerdì 30 novembre parteciperanno all’edizione 2020 del PNI il premio nazionale dell’innovazione. Dalle ore 15.30 alle ore 17.30, online sulla web app Ibrida.io, sarà possibile ascoltare gli sfidanti, interagire con i referenti, con gli sponsor e con gli altri partecipanti. A fine giornata si conosceranno le finaliste che il 4 dicembre, sempre in modalità online, si contenderanno il PNI.

Ide@Impresa

Luoghi Comuni: presentazione della misura in diretta Facebook

Mercoledì 1° dicembre alle ore 11 riflettori puntati su Luoghi Comuni in diretta sulla pagina Facebook della misura dedicata alla valorizzazione del patrimonio pubblico sottoutilizzato e all’attivazione dei giovani pugliesi.

Scenari

Future4Puglia: pubblicati i video del webinar sulla nautica da diporto

Sono stati pubblicati i video del webinar “Blue economy – Nautica da diporto”, andato in onda lo scorso 18 novembre. Oltre alla registrazione integrale del webinar, è disponibile anche la pillola dell’intervento di Carlo Gadaleta Caldarola, project manager di ARTI, sull'economia del mare in Puglia.

Europa+

Mappatura e analisi di best practice, alta formazione e networking sul trasferimento tecnologico: i due anni di risultati del progetto Ilonet

Sono stati presentati in una conferenza online lo scorso 19 novembre i risultati del progetto ILONET, di cui ARTI è partner. Ma si è parlato anche di futuro della prossima programmazione nella cooperazione territoriale Grecia-Italia e intanto i partner di Ilonet pensano già ad una seconda edizione del progetto.

Europa+

IMPROVE: secondo seminario tematico interregionale e peer review

Si svolge il 2 e 3 dicembre in modalità online il secondo seminario tematico interregionale e la peer review del progetto IMPROVE. L’evento è organizzato dalla Commissione regionale di coordinamento e sviluppo del Centro (Portogallo). L’iniziativa è riservata ai rappresentanti delle otto regioni partner del progetto, referenti di azioni regionali a supporto dell’innovazione, referenti di organismi intermedi e autorità di gestione.  

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeFlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non visualizzi correttamente la newsletter
[clicca qui]
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2020 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione