ARTInews n.349 - Anno 14 mercoledì 11 novembre 2020
Editoriale

Il particolare e l’universale                                             

La prospettiva regionale con cui in ARTI affrontiamo le nostre attività è una lente interessante, perché da un lato ci porta a comparare fenomeni e dati con altre realtà regionali, italiane e, soprattutto, europee; dall’altro fa da sfondo ad analisi più particolareggiate.[...]

Scenari

N. 6/2020 – Vulnerabilità socio-economica: una proposta di indice per un'analisi finalizzata a politiche pubbliche più mirate

Online l'Instant Report dedicato alle situazioni di fragilità dei territori e alla proposta di un indice composito per rilevarle a livello comunale, con un focus di analisi sui comuni pugliesi e proposte di ambiti di policy di contrasto.

Scenari

Future4Puglia: webinar “Blue Economy – Nautica da diporto”

Torna l’appuntamento con Future4Puglia: mercoledì 18 novembre alle 10.00 si tiene il secondo webinar della serie, dedicato al tema della nautica da diporto.

Europa+

ILONET: webinar conclusivo sul trasferimento tecnologico

Online l’agenda del webinar finale sul trasferimento tecnologico del progetto Ilonet, in programma giovedì 19 novembre 2020 (ore 10.00 - 12.00 CET), organizzato da ARTI in collaborazione con i partner. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming: per seguire l’evento è necessario registrarsi entro il 18 novembre alle 12.00 attraverso il form online nella pagina dedicata.

Ide@Impresa

PIN: il programma di Networking, Toolkit e Q&A di novembre

Lo staff di PIN ha messo a punto il programma di novembre di Networking, Toolkit e Q&A destinati ai gruppi informali beneficiari del bando PIN. Per partecipare ai format è obbligatoria la registrazione.

Ide@Impresa

Premio Alamo, candidature entro il 1° febbraio        

C'è tempo sino al 1° febbraio 2021 per candidarsi al Premio Alamo che assegna premi in denaro a tre idee imprenditoriali che valorizzino il recupero del lavoro manuale e la produzione manifatturiera. Per iscriversi basta scaricare il modulo di partecipazione e il regolamento ed inviarlo entro lunedì 1° febbraio 2021.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeFlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2020 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione