ARTInews n.309 - Anno 13 giovedì 23 maggio 2019
Ide@Impresa

Selezione Factory: la valutazione                                  

Sono 25 le Factory valutate idonee dal nucleo di valutazione che ha esaminato i 28 progetti ammissibili. Tra le selezionate 8 hanno scelto “Manifattura sostenibile” come area in cui operare, 7 “Salute dell’uomo e dell’ambiente” e 10 “Comunità digitali, creative e inclusive”. 

Ricerca&Valore

REFIN: pubblicato l’Avviso per le proposte di ricerca

Pubblicato l'avviso “Research for Innovation (REFIN) per l’individuazione dei progetti di ricerca”, attraverso il quale la Regione Puglia selezionerà 170 progetti di ricerca, che saranno realizzati da altrettanti ricercatori reclutati a tempo determinato dalle università pugliesi. L'avviso è aperto dal 20 maggio al 20 giugno 2019. Le proposte di ricerca possono essere presentate con procedura online attraverso il sito dedicato www.refin.regione.puglia.it.

Blackboard

Premio #Studioinpugliaperché: pubblicate le graduatorie

Sono disponibili sul sito www.studioinpugliaperche.it le graduatorie dei 300 vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioninpugliaperché, l’iniziativa dell’assessorato regionale alla Formazione e ARTI volta a far emergere le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia.

Europa+

Aperte le iscrizioni al Social&Creative Contest per giovani videomaker

Regione Puglia e ARTI, in collaborazione con Apulia Film Commission, lanciano il Social&Creative Contest per giovani videomaker, il concorso volto a dare evidenza al fermento creativo che caratterizza i Paesi della sponda nord del Mediterraneo. Deadline per partecipare al concorso: ore 12.00 del 31 luglio 2019.

Europa+

Blue Boost: un hackathon per progettare l’innovazione nell’economia blu

Il 12 e 13 giugno a Polignano a Mare (BA) l’hackathon di Blue Boost, in cui imprese dell’economia del mare ed esperti del settore sono chiamati a progettare insieme proposte con cui partecipare al bando “Voucher dell’innovazione blu”, per vincere 10mila euro. La partecipazione è gratuita, ma soggetta a registrazione online.

Ide@Impresa

PUGLIA STARTUP: call for ideas su tecnologie innovative per prodotti e servizi

L'associazione Puglia Startup, l'incubatole di Puglia, promuove la terza edizione della call per progetti di impresa innovativa basati su tecnologie per prodotti e servizi. Collaborano all'iniziativa il festival di Maratea Heroes, la Camera di Commercio di Taranto e la BCC San Marzano. C'è tempo sino al 1° giugno per partecipare alla call. Il 7 giugno le dieci migliori proposte si sfideranno in un pitch nell’agorà della Camera di Commercio di Taranto.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2019 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione