ARTInews n.307 - Anno 13 mercoledì 3 aprile 2019
Ide@Impresa

PIN Toolkit: Introduzione al marketing e online product placement

Venerdì 5 aprile, a partire dalle ore 14.30, nella sala Agorà di ARTI (Via Giulio Petroni, 15/f.1), lo staff di PIN è a disposizione per fornire nozioni sui principi base del marketing, sulle tecniche per aumentare la propensione all’acquisto dei clienti e su alcuni strumenti disponibili online per identificare nuovi acquirenti e fidelizzarli.

Europa+

Living Labs e creatività collettiva: un nuovo approfondimento targato Social&Creative

L'ottavo policy brief della Community Social&Creative analizza in che modo viene promossa la creatività collettiva nel programma MED e come le lezioni apprese possano alimentare le politiche locali e regionali nell'area MED, fornendo al tempo stesso suggerimenti utili a policy maker, autorità locali e cluster manager.

Europa+

Il workshop del progetto Triton sulle buone pratiche di ingegneria ambientale contro l’erosione costiera

La Regione Puglia e l'ARTI hanno presentato il progetto TRITON a Messolonghi, in Grecia, nel workshop sulle buone pratiche di ingegneria ambientale per mitigare gli effetti dell'erosione costiera, organizzato dalla Rete delle città europee per lo sviluppo sostenibile.
Il progetto, di cui la Regione Puglia è capofila e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica, è finanziato dal Programma Interreg Grecia-Italia e mira a sviluppare un modello di gestione costiera integrato tra la Puglia e la Grecia occidentale per fronteggiare gli effetti dell'erosione delle coste.
Bandi e opportunità

INNOAID: pubblicato l’avviso pubblico della Regione Puglia

Si chiama INNOAID ed è il nuovo avviso pubblico con cui la Regione Puglia intende supportare la domanda di innovazione delle aziende pugliesi afferenti a settori specifici (meccanico, manifatturiero, trasporti, salute dell'uomo e dell'ambiente o comunità digitali, creative e culturali), attraverso l’acquisizione di servizi tecnologici e di consulenza capaci di favorire l’implementazione di processi virtuosi e non occasionali.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2019 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione