ARTInews n.303 - Anno 13 giovedì 14 febbraio 2019
Scenari

N. 3/2019 - Andamenti demografici in Puglia: una sfida per i territori e per la crescita

È online il terzo numero degli ARTI Instant Report, dedicato allo sviluppo demografico della Puglia. Il Report analizza l'evoluzione del fenomeno demografico negli ultimi decenni a livello regionale, provinciale e comunale e propone un focus sulla possibile prospettiva di trasformazione nei prossimi 50 anni della struttura per età della popolazione pugliese.

Europa+

Online il sito del progetto Blue_Boost                              

È online, sulla piattaforma del programma europeo Interreg Adrion, il sito del progetto europeo Blue_Boost, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica. Il sito fornisce informazioni sugli eventi e sulle iniziative in programma nei sette territori coinvolti in Blue_Boost, che si rivolgono a pmi, startup, enti e centri di ricerca dei settori dell’economia del mare.

Bandi e opportunità

Bando per finanziamento della mobilità in Israele delle giovani startup italiane                              

Nell’ambito dell’accordo italo-israeliano di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica, l’Ambasciata d’Italia in Israele ha indetto un bando per il finanziamento della mobilità in Israele di giovani start-up italiane. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 marzo 2019.

Ide@Impresa

BOOST YOUR TECH BY IMAST                                                   

Boost your tech è l'iniziativa di IMaST, il Distretto tecnologico per l’ingegneria dei materiali polimerici e compositi e strutture, volta a favorire lo sviluppo industriale di risultati di ricerca realizzati da ricercatori, startup e PMI nell’ambito delle tecnologie di prodotto e di processo nei settori dei materiali. La prima deadline di presentazione delle domande è il 31 marzo 2019.  

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2019 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione