ARTInews n.299 - Anno 12 venerdì 23 novembre 2018
Europa+

Incontro di lancio del progetto INNONETS a Corfù        

Il 27 novembre si terrà a Corfù, in Grecia, l’evento di avvio ufficiale di INNONETS, il progetto europeo di cui la Regione Puglia è partner e per il quale l’ARTI fornisce assistenza tecnica, che mira a sviluppare processi di facilitazione dell’innovazione a favore delle piccole e medie imprese agroalimentari, attraverso la realizzazione di tre living lab tematici.

Europa+

Turismo sostenibile e certificazioni nella maricoltura nel doppio appuntamento del progetto Blue_Boost

Il 29 novembre si terranno a Taranto, presso il Castello Aragonese, due appuntamenti formativi del progetto Blue_Boost: alle 10:30 "Imprese del turismo sostenibile” e alle 14:30 "Le certificazioni nella maricoltura”. Entrambe le iniziative saranno articolate come tavoli di lavoro, in cui tutti i partecipanti avranno un ruolo attivo, e saranno guidate da Roberto Carlucci e Nicolò Carnimeo, dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
L’evento è gratuito, ma soggetto a prenotazione obbligatoria entro il 28 novembre attraverso il form dedicato. 

Blackboard

PNI 2018: alla finale di Verona i vincitori di Start Cup Puglia 2018

Giovedì 29 e venerdì 30 novembre, a Verona, si terrà l’edizione 2018 del PNI – Premio Nazionale per l’innovazione, l’annuale “coppa dei campioni” dei vincitori delle start cup regionali.
Tra i candidati ai premi, anche i 3 vincitori della Start Cup Puglia di quest’anno: Adam’s Hand, Miracle e Pin Bike.

Ide@Impresa

Luoghi Comuni: online la piattaforma                          

È online la piattaforma di Luoghi Comuni, l’iniziativa di Regione Puglia e ARTI che finanzia progetti di innovazione sociale da realizzarsi in spazi pubblici sottoutilizzati. Dal prossimo 11 dicembre (ore 12:00), sarà possibile per gli Enti pubblici candidare i propri patrimoni sottoutilizzati da destinare a progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili.

Blackboard

Torna il premio #studioinpugliaperché: aperte le candidature

Fino al 20 dicembre è possibile candidarsi alla seconda edizione di Giovani Eccellenze pugliesi #studioinpugliaperché, il Premio istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI che intende mettere in evidenza le motivazioni per cui un giovane studente sceglie di studiare in Puglia e, al tempo stesso, raccontare la qualità dei suoi atenei e istituti di alta formazione, incentivando i ragazzi a scegliere la regione come luogo del futuro.

www.arti.puglia.it Seguici anche su
Ricerca & ValoreIde@impresaScenariEuropa+Blackboard FacebookTwitterYoutubeGoogle+FlickrSlideshare
ARTInews, settimanale informativo a cura del Servizio Comunicazione di ARTI - Agenzia per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia. Registro della Stampa del Tribunale di Bari n. 6/2009.
Direttore Responsabile: Annamaria Monterisi.
Se non desideri ricevere ulteriori newsletter da ARTI Puglia
[clicca qui]
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679
Per consultare la privacy policy del sito https://www.arti.puglia.it [clicca qui]
[contatta la redazione]
Copyright © 2018 A.R.T.I. Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione