Articolo Concorso “Scuola: spazio al tuo futuro”

Concorso “Scuola: spazio al tuo futuro”

Data / Ora
03/05/2016
9:00 - 12:00

Luogo
Liceo Scientifico “E. Fermi”, Via Raffaele Bovio, 19, Bari


Martedì 3 maggio, presso il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Bari, si tiene la presentazione del concorso Scuola: spazio al tuo futuro, rivolto agli studenti delle scuole secondarie italiane di 2° grado per l’ideazione di proposte di sperimentazione innovative da portare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Il Bando, lanciato dal Ministero della Difesa in collaborazione con il MIUR, è originale non solo per il tema, che vuole accostare i giovani alle tematiche riguardanti lo spazio e favorirne, così, una partecipazione attiva e propositiva, ma soprattutto perché prevede un meccanismo di tutoraggio: le scuole potranno essere affiancate da Università, Enti di ricerca e Imprese, scelti fra quelli presenti sul territorio.

La tappa barese del roadshow nazionale di presentazione del concorso è finalizzata a illustrare agli studenti le modalità di partecipazione al concorso e la tempistica prevista.

All’evento sono presenti, fra gli altri, il T. Col. dell’Aeronautica Militare, Walter Villadei e la presidente di ARTI, Eva Milella.