Articolo A Šibenik la conferenza finale di InnovaMare

A Šibenik la conferenza finale di InnovaMare

Data / Ora
12/05/2023
10:00 - 16:00


Volge a termine InnovaMare: venerdì 12 maggio appuntamento al Politecnico di Šibenik (Croazia) per la conferenza finale del progetto strategico Interreg Italia-Croazia, di cui ARTI è partner, che mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico.

All’evento di Šibenik partner del progetto, rappresentanti del mondo della ricerca, le imprese e le pubbliche amministrazioni discuteranno di opportunità e sfide per lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione per la trasformazione digitale e green dell’economia blu. Fulcro dell’evento sarà la presentazione dei risultati di InnovaMare, in particolar modo il Digital Innovation Hub (DIH), il nuovo polo per lo sviluppo di tecnologie marine innovative istituito lo scorso 15 febbraio. Il DIH di InnovaMare mira a diventare un luogo cruciale per il trasferimento tecnologico sostenuto anche attraverso il rafforzamento della cooperazione tra mondo della ricerca scientifica, enti pubblici e settore privato a livello transfrontaliero e transnazionale, una concreta opportunità per acquisire nuove conoscenze e sviluppare progetti ad alto contenuto innovativo nei diversi settori dell’economia blu.

In occasione della conferenza finale, inoltre, è prevista la consegna degli attestati agli studenti che avranno partecipato alla InnovaMare Academy, in programma dall’8 al 12 maggio, e le visite ai siti dimostrativi del Living Lab mare Adriatico, tra cui Martinska e Minerska.

Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi entro il 10 maggio utilizzando il form disponibile [a questo link].


Documenti allegati