Articolo “Mentalità imprenditoriale per tutti”, il 4 febbraio il workshop di E-cool

“Mentalità imprenditoriale per tutti”, il 4 febbraio il workshop di E-cool

Data / Ora
04/02/2021
10:00 - 12:00


Si svolge il 4 febbraio a partire dalle ore 10, online sulla piattaforma di zoom, il workshop “Mentalità imprenditoriale per tutti” nell’ambito del progetto E-COOL, finanziato dal programma europeo Interreg Europe.

Esperti di settore condivideranno la loro esperienza di stimolo alla creazione di una mentalità imprenditoriale con giovani che vivono in aree svantaggiate, minoranze etniche, migranti, giovani con bisogni educativi speciali e studenti delle aree rurali.

L’incontro offre l’opportunità di raccogliere esempi e approfondimenti da diverse iniziative e buone pratiche realizzate in diverse parti dell’Europa e incentrate sull’educazione all’imprenditorialità per i soggetti svantaggiati. Tra i progetti che saranno illustrati figura anche PIN-Pugliesi Innovativi.

E-COOL, di cui Regione Puglia è partner con l’assistenza tecnica di ARTI, si pone come obiettivo quello di identificare e scambiare esperienze su buone prassi per la creazione di ecosistemi imprenditoriali più stimolanti e discutere azioni e strumenti per accrescere le competenze imprenditoriali dei giovani. Il lavoro di identificazione, ascolto e scambio è finalizzato alla redazione di Action Plan regionali, per contribuire alla definizione di nuovi strumenti e politiche nei territori dei partner.

Per partecipare al workshop del 4 febbraio occorre registrarsi al seguente [link]. ​