Articolo Presentazione delle Factory selezionate dall’intervento Estrazione dei Talenti

Presentazione delle Factory selezionate dall’intervento Estrazione dei Talenti

Data / Ora
29/01/2020
10:00 - 15:30

Luogo
Fiera del Levante, Lungomare Starita, 4, Bari


Il 29 gennaio a Bari (ore 10:00), nel padiglione della Regione Puglia in Fiera del Levante, ha luogo il lancio ufficiale delle 25 Factory selezionate da Estrazione dei Talenti, l’intervento con il quale l’amministrazione regionale, attraverso ARTI, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi.

I protagonisti delle Factory che aiuteranno i Team a valorizzare le loro idee e fare impresa in Puglia si presentano in un evento aperto a tutti, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, degli assessori regionali Cosimo Borraccino (Sviluppo economico) e Sebastiano Leo (Formazione e Lavoro), del direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia Domenico Laforgia, della dirigente della Sezione Competitività e ricerca dei sistemi produttivi della Regione Puglia Gianna Elisa Berlingerio, del pubblico e della stampa.

Dopo l’introduzione del presidente di ARTI Vito Albino, l’iniziativa viene presentata da Crescenzo Antonio Marino, dirigente della Sezione Ricerca, innovazione e capacità istituzionale della Regione Puglia.

Seguono gli interventi di presentazione delle Factory, moderati da Stefano Marastoni, responsabile per ARTI dell’intervento Estrazione dei Talenti, e le conclusioni a cura dei referenti della Regione Puglia.

Nel pomeriggio, è attiva un’area infopoint in cui le Factory sono a disposizione per fornire informazioni agli interessati sui programmi di accompagnamento imprenditoriale.

Per partecipare all’evento, che è aperto a tutti, è necessario iscriversi entro il 27 gennaio a [questo link].

All’iniziativa segue nel pomeriggio una sessione riservata alle sole Factory, pertanto non aperta al pubblico, di confronto con la Regione Puglia e ARTI, moderata da Domenico Laforgia, direttore del Dipartimento dello Sviluppo economico della Regione Puglia.