Articolo Incontro di lancio del progetto INNONETS a Corfù

Incontro di lancio del progetto INNONETS a Corfù

Data / Ora
27/11/2018
Tutto il giorno

Luogo
Faliraki Conference Hall, San Nicolo Gate, Corfu


Martedì 27 novembre si tiene a Corfù, in Grecia, l’evento di avvio ufficiale del progetto INNONETS, ospitato dal soggetto capofila, la Regione delle Isole Ionie.

Il progetto, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale l’ARTI fornisce assistenza tecnica, è sviluppato nell’ambito del Programma europeo di cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia e mira a favorire la cooperazione territoriale fra la Regione Puglia e la Regione delle Isole Ionie (in Grecia) nel settore agroalimentare, puntando su processi di facilitazione dell’innovazione a favore delle piccole e medie imprese.

All’iniziativa partecipano i rappresentanti del partenariato del progetto, cioè la Regione delle Isole Ionie (capofila) e la Camera di Commercio di Corfù, per la Grecia, la Regione Puglia e l’ARTI, il Politecnico di Bari e la Legacoop Puglia, per l’Italia.

Tra le principali azioni del progetto è prevista l’attivazione di living lab tematici che coinvolgano le organizzazioni di ricerca, le imprese, gli enti di governo del territorio e la società civile.