Articolo MED creativity for inclusive innovation, a Palermo il seminario internazionale di Social&Creative

MED creativity for inclusive innovation, a Palermo il seminario internazionale di Social&Creative

Data / Ora
19/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Cre.Zi. Plus, Via Paolo Gili, 4, Palermo


La community Social&Creative, guidata dalla Regione Puglia, organizza il seminario internazionale “MED creativity for inclusive innovation” il 19 ottobre 2018 al Cre.Zi. Plus di Palermo, nell’ambito di Vestino 2018, il festival della creatività nel settore tessile e abbigliamento promosso dal progetto MED CreativeWear.

La creatività è una caratteristica fondamentale della vita mediterranea e una componente essenziale della sua economia: è per questo che molte iniziative e progetti finanziati dal programma Interreg MED ne stanno analizzando tutte le declinazioni e le applicazioni. 

Il seminario internazionale di Palermo riunisce gli undici progetti Interreg MED della community Social&Creative, con l’obiettivo di condividere idee sul contributo che la creatività può dare allo sviluppo sostenibile del Mediterraneo.

L’evento è costituito da due sessioni. La prima, al mattino, è aperta al pubblico previa registrazione [qui] e prevede la presentazione della Visione della Community e degli undici progetti che ne fanno parte. Il workshop di co-creazione pomeridiano, invece, è a porte chiuse ed è dedicato esclusivamente ai progetti della community. Sarà questa l’occasione per definire in modo interattivo il comune denominatore di tutti i progetti e capire quale può essere il ruolo della Community Social&Creative nel processo di costruzione di una visione condivisa, in grado di generare una nuova forma di innovazione inclusiva nel Mediterraneo.

Documenti allegati