Articolo A Patrasso l’evento di lancio del progetto ILONET

A Patrasso l’evento di lancio del progetto ILONET

Data / Ora
30/07/2018 - 31/07/2018
Tutto il giorno


Il 30 e 31 luglio si tiene a Patrasso, in Grecia, l’evento di avvio ufficiale del progetto ILONET, ospitato dal soggetto capofila, l’Istituto Educativo Tecnologico della Grecia Occidentale.

Il progetto, di cui ARTI è partner, è sviluppato nell’ambito del Programma europeo di cooperazione territoriale Interreg V-A Grecia-Italia ed intende promuovere le capacità e il collegamento in rete degli industrial liaison offices (gli ILO, cioè gli uffici di trasferimento tecnologico), la valorizzazione dei risultati della ricerca e il sostegno alle imprese.

All’iniziativa partecipano i rappresentanti del partenariato del progetto, cioè l’Istituto Educativo Tecnologico della Grecia Occidentale (capofila), l’Università Ionia e l’Istituto Tecnologico Educativo dell’Epiro per la Grecia, l’ARTI e l’Università di Bari per l’Italia, con l’obiettivo di condividere le modalità di gestione del progetto.

Tra le principali azioni del progetto sono previste la creazione e l’avvio di una rete transfrontaliera di ILO (ILONET), l’attivazione dei servizi della rete ILONET, il rafforzamento delle competenze dei responsabili degli uffici per il trasferimento tecnologico.