Articolo Secondo meeting del progetto Blue_Boost e visite aziendali nel settore dell’acquacoltura

Secondo meeting del progetto Blue_Boost e visite aziendali nel settore dell’acquacoltura

Data / Ora
16/07/2018 - 18/07/2018
Tutto il giorno

Luogo
Vedetta sul Mediterraneo, via Marco Polo, 11, Giovinazzo (BA), (BA), 70054


La Puglia ospita il secondo meeting tra i partner del progetto Blue_Boost, che mira a potenziare l’innovazione dei settori tradizionali e di quelli emergenti della Blue Growth nella regione adriatico-ionica, di cui la Regione Puglia è partner e per il quale ARTI fornisce assistenza tecnica.

Il 16, 17 e 18 luglio i 7 partner provenienti da quattro diverse nazioni (Italia, Grecia, Albania e Croazia) si incontrano a Giovinazzo (BA), presso la Vedetta sul Mediterraneo, per discutere delle modalità di attuazione delle attività del progetto.

Tra le principali azioni il progetto prevede attività di formazione innovative e interattive, tra cui laboratori, workshop e hackathon, per accrescere il potenziale di innovazione di pmi e startup nei settori dell’economia del mare e l’erogazione di voucher per supportare la realizzazione di progetti per l’innovazione nelle imprese.

Il prossimo meeting di progetto prevede, oltre alla riunione del comitato direttivo del progetto, anche visite presso realtà pugliesi che operano nel settore dell’acquacoltura, rivolte agli operatori esteri selezionati dai partner.

Il progetto Blue_Boost è finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION e il suo periodo di attuazione va dal 1° gennaio 2018 al 31 ottobre 2019.