Articolo Lancio e prima riunione dei partner del progetto Blue_Boost

Lancio e prima riunione dei partner del progetto Blue_Boost

Data / Ora
23/04/2018 - 24/04/2018
Tutto il giorno

Luogo
Camera Croata per l’Economia, sede di Zara, Špire Brusine 16, 23000, Zara, 23000


Il 23 e 24 aprile si tiene presso la sede di Zara della Camera Croata per l’economia il lancio e la prima riunione del comitato direttivo dei partner di Blue_Boost, il progetto di cui la Regione Puglia è partner, che mira a potenziare l’innovatività dei settori tradizionali e di quelli  emergenti della crescita blu nella regione Adriatico-ionica.

I partner, ovvero la Camera croata per l’economia, l’Università di Camerino, la Camera per il commercio e l’industria di Salonicco, l’Iniziativa centro europea, il Fondo di sviluppo Albanese, il Parco scientifico di Patrasso e la Regione Puglia, lavoreranno su cooperazione e innovazione transnazionale e intersettoriale dei cluster marittimi attraverso la condivisione delle conoscenze e l’approccio basato sul concetto di community.

Obiettivo dell’incontro è di presentare il progetto Blue_Boost, i partner e le regioni coinvolte, la metodologia di lavoro e gli strumenti da adottare per l’attuazione del progetto. Particolare attenzione verrà rivolta alle attività e documenti da realizzare e ai piani di azione da disporre.

Il progetto Blue_Boost è finanziato nell’ambito del programma europeo Interreg ADRION.