Articolo La piattaforma Innovamare in un videotutorial

La piattaforma Innovamare in un videotutorial

pubblicato il:

È disponibile il video del progetto InnovaMare che racconta in due minuti le funzionalità della piattaforma interattiva che mette in relazione ricerca, impresa e istituzioni per il monitoraggio e la tutela del Mare Adriatico.

Nel videotutorial Martin e Sara guidano gli utenti nella navigazione tra le diverse sezioni della piattaforma sviluppata nell’ambito del progetto, con l’obiettivo di stabilire connessioni e offrire opportunità di interazione tra i diversi attori chiave locali e internazionali nella blue economy.

I tutor partono dal Marketplace, punto di incontro tra domanda e offerta di risorse umane e tecnologiche, esperienze e competenze, servizi e prodotti. Approdano poi nella sezione dedicata alle opportunità di finanziamento, il luogo giusto per trasformare la propria idea di business in realtà, con il supporto di investitori. La successiva sezione presentata è quella della Community in cui generare relazioni professionali, condividere esperienze e realizzare idee innovative, giungendo poi alla sezione delle Risorse, in cui gli utenti registrati possono trovare tutti gli strumenti virtuali necessari per consentire ai propri progetti di prendere il largo.

Buon viaggio alla scoperta del mare di opportunità offerte dal progetto InnovaMare!

La piattaforma è online all’indirizzo www.innovamare.org.

Il progetto strategico Innovamare, del quale ARTI è partner, mira a sviluppare e rendere stabile un modello di ecosistema dell’innovazione nel settore della robotica sottomarina e dei sensori per il monitoraggio dell’inquinamento del mare Adriatico. InnovaMare è finanziato dal Programma europeo Interreg Italia-Croazia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di progetto www.italy-croatia.eu/innovamare

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].

InnovaMare interactive webplatform

Scopri Innovamare, la piattaforma interattiva che connette ricerca, impresa e isitituzioni per la sostenibilità del Mare Adriatico. Tuffati con noi in un mare di opportunità!