Articolo Al via le sessioni di accompagnamento della Start Cup Puglia 2022

Al via le sessioni di accompagnamento della Start Cup Puglia 2022

pubblicato il:

Si svolge il prossimo 13 giugno la prima sessione di accompagnamento collettivo della Start Cup Puglia, la gara tra business plan innovativi organizzata da ARTI, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI.
A partire dalle ore 14, i coach di ARTI incontrano in videoconferenza il primo gruppo di team che ha prenotato la sessione di accompagnamento progettuale per la stesura del business plan.

Sino al 5 luglio è possibile richiedere a [questo link] sul sito di Start Cup Puglia la partecipazione alle sessioni online di accompagnamento progettuale. Gli incontri, che si svolgeranno sino all’8 luglio, sono organizzati in attività laboratoriali focalizzate sulle criticità più comuni e sulle specifiche esigenze evidenziate dai potenziali candidati nella redazione del piano d’impresa.

Dall’11 luglio al 16 settembre, sarà possibile invece candidare direttamente i business plan alla competizione vera e propria. Dal 17 al 27 settembre una Giuria di esperti valuterà i progetti e sceglierà una short list delle migliori proposte in gara che potranno usufruire di un Boot Camp in vista della finale regionale in programma il 13 ottobre.

I vincitori della Start Cup Puglia accederanno di diritto al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma tra fine novembre e inizio dicembre 2022 a L’Aquila.