Articolo Mediterranean Aerospace Matching, concluso il primo evento aerospaziale internazionale

Mediterranean Aerospace Matching, concluso il primo evento aerospaziale internazionale

pubblicato il:

Si è conclusa oggi, all’aeroporto Marcello Arlotta di Taranto-Grottaglie, la prima edizione del MAM, il Mediterranean Aerospace Matching primo evento internazionale aerospaziale totalmente made in Puglia.

Con un totale di 344 incontri one-to-one che hanno coinvolto quasi 50 studenti tra laureandi e dottorandi in materie affini all’aerospazio e 10 imprese, ARTI ha dato vita a tre sessioni di Speed Professional Networking in cui gli universitari hanno avuto la possibilità di presentarsi a imprese del settore.
ARTI ha organizzato inoltre l’Headhunter’s Corner con i responsabili delle risorse umane di importanti aziende aerospaziali e dell’Aeronautica Militare.
Si è trattato di: Anna Pia Spada di Angel Company, Cristoforo Abbattista di Planetek Italia e del Maggiore Antonio Leucci del 61° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Stimoliamo la capacità dei giovani di partire da un’idea e arrivare alla creazione di impresa e poi guardiamo ai singoli comparti, sempre tenendo d’occhio elementi di contesto che sono imprescindibili”. Lo ha detto il presidente di ARTI Vito Albino intervenendo durante l’ultima giornata del Mam sul tema: “Startup e PMI innovative: Dalla creatività alle soluzioni per la crescita economica Esperienze e progetti a confronto tra rappresentanti del mondo industriale, accademico, di acceleratori d’impresa, fondi internazionali ed entità di rilievo nel settore”.

Il MAM è un’iniziativa promossa a favore del rilancio e dello sviluppo sostenibile dell’area di Taranto, da Ministero dello Sviluppo Economico, Ice-Agenzia e Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione), in collaborazione con Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e Asi (Agenzia Spaziale Italiana), ad idearlo e progettarlo il Distretto Tecnologico Aerospaziale (Dta). Tra gli organizzatori anche Aeroporti di Puglia (AdP), ARTI e Puglia Sviluppo, con la partnership di Leonardo e di Intesa Sanpaolo.