Articolo StradaXStrada: 100 milioni per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade comunali pugliesi

StradaXStrada: 100 milioni per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade comunali pugliesi

pubblicato il:

Online la piattaforma dedicata al programma straordinario “StradaXStrada”, promosso dall’Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia in collaborazione con ARTI, per il finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di strade comunali urbane ed extraurbane pugliesi.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti tra i Comuni in misura proporzionale alla popolazione residente e all’estensione del territorio espressa in chilometri quadrati, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio.

Dal 20 settembre 2021 i sindaci, i dirigenti e i funzionari comunali possono dialogare con gli uffici regionali dell’Assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso la suddetta piattaforma predisposta da ARTI.

Al sito https://stradaperstrada.regione.puglia.it/ tutti i cittadini potranno seguire l’evoluzione del programma, le scelte del proprio Comune, i lavori nei cantieri e l’andamento della spesa rispetto allo stanziamento regionale complessivo di 100 milioni di euro.