Articolo Il MIBAC lancia TO.MA.TO. per premiare progetti innovativi in ambito turistico

Il MIBAC lancia TO.MA.TO. per premiare progetti innovativi in ambito turistico

pubblicato il:

Un hakathon, cioè un brainstorming collettivo per innovatori, programmatori, artisti, creativi, designers, manager della cultura, esperti di marketing e informatici: raggruppandosi in team, hanno 24 ore di fila per elaborare e proporre idee innovative, realizzabili e sostenibili dal punto di vista economico, in grado di migliorare l’offerta e l’esperienza turistica nel nostro Paese.

Si chiama TO.MA.TO., Top Marathon Tourism e a lanciarlo è il Ministero dei Beni Culturali. TO.MA.TO. si svolge dal pomeriggio del 7 al pomeriggio dell’8 aprile prossimi, nell’ambito degli Stati generali del turismo, organizzati dal Ministero al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa a Napoli dal 7 al 9 aprile.

Ogni iscritto partecipa alla maratona munito del proprio computer o attrezzatura di lavoro e può utilizzare la connettività presente sul posto. Partecipare non costa nulla e ci si può iscrivere esclusivamente online entro le 12.00 del 31 marzo 2016.

Al gruppo primo classificato va un premio di 15mila euro, al secondo di 10mila, al terzo di 5mila. I vincitori sono decretati da una giuria di esperti che nella valutazione prendono in considerazione, tra l’altro, il grado di innovatività delle idee, l’utilità, la loro applicazione pratica e le tecnologie utilizzate. 
I tre gruppi vincitori, inoltre, sono poi invitati a partecipare ai tavoli di discussione degli Stati Generali del Turismo.

Il form online per iscriversi è disponibile a [questo link].