Articolo Aperto il bando ERC 2016 Advanced Grant

Aperto il bando ERC 2016 Advanced Grant

pubblicato il:

Nell’ambito del Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020, è stato lanciato il bando “ERC 2016 Advanced Grant”, che si rivolge a leader della ricerca eccezionali ed affermati (di qualsiasi età e nazionalità) per consentire loro di condurre progetti innovativi e ad alto rischio, in grado di tracciare nuove direzioni nei rispettivi campi di ricerca e in altri settori.

Il budget complessivo della misura è di 540 milioni di euro e il finanziamento per borsa di ricerca è fino a € 2,5 milioni per un massimo di 5 anni di durata.

I richiedenti devono essere scientificamente indipendenti, vantare un curriculum di attività di ricerca recente e avere un profilo che li identifichi come leader del/i rispettivo/i settore/i di ricerca. Le attività di ricerca devono essere svolte presso un’organizzazione di ricerca pubblica o privata situata in uno degli Stati membri dell’UE o dei paesi associati.

Il criterio di valutazione è quello dell’eccellenza scientifica, in qualsiasi settore scientifico, tecnico e accademico.

Il termine per presentare la propria candidatura è fissato al 1° settembre 2016.

Per maggiori informazioni, [clicca qui]