Articolo PIN Toolkit e Networking: gli appuntamenti di ottobre

PIN Toolkit e Networking: gli appuntamenti di ottobre

pubblicato il:

Dopo il successo in Fiera del Levante, ARTI Puglia promuove e organizza due nuovi appuntamenti di accompagnamento PIN volti al rafforzamento delle competenze progettuali e imprenditoriali dei gruppi informali PIN, potenziali e vincitori.

Martedì 24 ottobre, presso la sala Agorà dell’ARTI è in programma PIN Toolkit: Gestione amministrativa e contabilità e Gestione delle spese e rendicontazione.

Una giornata suddivisa in due workshop, il primo su come impostare la gestione amministrativa e contabile di una nuova impresa (dalle 10.00 alle 13.00) e il secondo su come gestire le spese e impostare una corretta rendicontazione progettuale (dalle 15.00 alle 18.00).

 

Giovedì 26 ottobre e venerdì 27 ottobre, invece, presso l’Aeroporto di Bari si tiene il PIN Networking: Buy Puglia Investment & Education e B2B

Due giorni di informazione e workshop B2B nell’ambito della quinta edizione del Buy Puglia, la borsa del turismo pugliese organizzata da Pugliapromozione e dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, durante la quale le imprese turistiche pugliesi hanno l’opportunità di presentare la propria offerta a una selezione di operatori provenienti dai principali mercati europei ed extraeuropei.

Sono otto  i progetti PIN selezionati in collaborazione con Pugliapromozione invitati a partecipare a Buy Puglia: ImaginApulia, Sagelio, Salento Travel & Breakfast, Eco Tourism, My Cicerone, #pugliamorediterra, Igotosud.com e Raiz Italiana. Tutti parteciperanno alla giornata formativa del 26 ottobre focalizzata su sviluppo immobiliare turistico, revenue management, distribuzione del prodotto turistico, gestione della reputazione digitale e utilizzo dei social network. Igotosud.com e Raiz Italiana, inoltre, saranno protagonisti del workshop B2B di venerdì 27 ottobre, durante il quale avranno la possibilità di incontrare i buyer provenienti dai mercati europei ed extraeuropei emergenti.

Tutti i dettagli delle iniziative sono disponibili [qui].