Articolo Pimp Your Biz, opportunità per imprese e startup entro il 31 maggio

Pimp Your Biz, opportunità per imprese e startup entro il 31 maggio

pubblicato il:

Scade il 31 maggio il bando Pimp Your Biz promosso dall’incubare piacentino H Pro Hub e riservato a imprenditori e startupper di qualsiasi nazionalità che abbiano sviluppato una nuova idea di business o una nuova iniziativa imprenditoriale in queste 3 aree: healthcare, beauty e wellness, lifestyle.

Il programma, incentrato su eccellenza e innovazione rappresenta un’opportunità di crescita per sviluppare e lanciare la propria idea di business. La prima fase durerà due mesi: prevede la raccolta, lo screening e la valutazione delle candidature, con la conseguente selezione di 10 semifinalisti. La seconda fase in programma a fine agosto, prevede la valutazione dei finalisti attraverso interviste one-to-one e la selezione di 3 finalisti. La terza fase, che durerà 6 mesi, mira a definire il giusto modello di business e a sviluppare la conseguente strategia.

Le 3 startup finaliste competeranno in base ai seguenti criteri: alto livello di innovazione, fattibilità tecnica e adattamento al mercato, capacità di avere un impatto sullo sviluppo economico e sull’occupazione, capacità e competenze del team, scalabilità, replicabilità, trasferibilità della soluzione proposta. ​

Il primo marzo 2022 si svolgerà la premiazione con un budget a disposizione di 300mila euro.

Per candidarsi occorre scaricare il modulo di registrazione, compilarlo e inviarlo a hprohub@hpathgroup.com.