Articolo Testimonianze

Testimonianze

pubblicato il:

COS’È
LdB – Testimonianze è una iniziativa per sensibilizzare i giovani e in generale l’opinione pubblica sui temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità attraverso incontri pubblici con testimoni d’eccellenza che raccontano la propria esperienza.
Nello stesso tempo, l’obiettivo è incoraggiare i giovani pugliesi a condividere le proprie relazioni nazionali e internazionali e ad organizzare questi incontri sul proprio territorio con il supporto di ARTI.
LdB – Testimonianze è organizzato come un calendario aperto in cui chiunque può proporre un incontro indicando un relatore e occupandosi dell’organizzazione dell’evento.

A CHI SI RIVOLGE
Proponenti – Possono organizzare un incontro testimonianza associazioni, microimprese o gruppi informali (min. 10 persone) costituiti in maggioranza da persone di età compresa tra 18 e 35 anni, anche in collaborazione con partner pubblici o privati. Ciascuna organizzazione può realizzare al massimo 3 testimonianze.
Partecipanti – Gli incontri devono essere gratuiti e aperti a tutti.

Come realizzare un LdB – Testimonianze
Chi vuole organizzare un incontro nell’ambito dell’iniziativa LdB – Testimonianze potrà presentare una richiesta compilando il formulario on-line disponibile sul sito www.laboratoridalbasso.it. Le testimonianze possono essere organizzare in forma di seminario, workshop, talk, bootcamp, videoconferenza etc.
È compito dei proponenti:

  • individuare e contattare un relatore che debba manifestare la propria disponibilità a partecipare;
  • trovare un luogo dove svolgere l’incontro (es. università, aziende, altri spazi);
  • curare gli aspetti organizzativi dell’iniziativa.

ARTI provvederà agli aspetti relativi al compenso dei docenti, all’organizzazione delle loro trasferte (ad esempio rimborso delle spese di viaggio e alloggio) e all’eventuale fornitura di servizi di supporto utili alla condivisione dei contenuti del LdB (es. streaming, traduzione, etc.). Ogni altra spesa (luogo dell’incontro, ad esempio) è a carico dei proponenti, che non riceveranno alcun contributo, finanziamento, rimborso o compenso per l’organizzazione.

Date importanti
Sarà possibile presentare proposte fino al 30 luglio 2014.
Gli incontri devono essere realizzati entro e non oltre il 30 novembre 2014.

Per maggiori informazioni
Infomail: laboratoridalbasso@arti.puglia.it
Skype: laboratoridalbasso
tel: 320/0661970 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16

Il sito web dedicato: www.laboratoridalbasso.it