Articolo Nasce DigiLab, il nuovo contamination lab del Politecnico di Bari

Nasce DigiLab, il nuovo contamination lab del Politecnico di Bari

pubblicato il:

Il Politecnico di Bari ha dato il via al progetto DigiLab, il nuovo contamination lab che ospiterà giovani intraprendenti in un cammino non convenzionale di generazione di idee di business. Un open space in cui i partecipanti potranno contaminarsi, generare, elaborare e condividere idee con startupper, innovatori, creativi e testimonial in un clima stimolante e aperto alle sfide tecnologiche della digital economy.

DigiLab coinvolge attivamente gli studenti in un percorso della durata di sei mesi orientato a generare e valorizzare idee e invenzioni, maturate grazie all’attività di contaminazione e al lavoro di gruppo svolto durante tutto il percorso formativo.
Particolare attenzione è rivolta alla digital economy e alle sue varie applicazioni nei comparti del business e del terzo settore, quali la green economy, l’agroalimentare, l’industria, il commercio, la sanità, la pubblica amministrazione, il turismo, l’entertainment, il volontariato, l’assistenza sociale, la ricerca.

Il primo bando per la partecipazione all’edizione 2017-2018 del percorso formativo gratuito (che dà anche diritto a 15 CFU) si rivolge a persone di età inferiore ai 35 anni, laureati/laureandi, specializzandi, dottorati/dottorandi e studenti in mobilità internazionale.  Per partecipare occorre compilare il form on line disponibile [qui]  entro il 30 novembre 2017.

DigiLab fa parte della rete italiana dei CLab – Contamination Lab, supportati dal MIUR. Nato come luogo per la promozione della cultura imprenditoriale attraverso la contaminazione di competenze di giovani ed esperti provenienti da vari contesti, il contamination lab conta su un solido partenariato costituito da imprese, multinazionali, distretti tecnologici, incubatori, altri contamination lab italiani ed esteri, con l’obiettivo di favorire il networking e la veicolazione delle idee di business nell’ecosistema dell’innovazione italiana ed internazionale.