Articolo Percorsi d’impresa, nuovi appuntamenti a febbraio e marzo

Percorsi d’impresa, nuovi appuntamenti a febbraio e marzo

pubblicato il:

Proseguono, con gli appuntamenti di febbraio e marzo, gli incontri di Percorsi d’impresa, il programma di accompagnamento all’imprenditorialità rivolto ai giovani pugliesi, promosso da ARTI e Regione Puglia.

Tre gli eventi in calendario nelle prossime settimane, si segnalano:

  • Il 22 febbraio alle ore 16.30 nella Sala didattica della Biblioteca civica “Pietro Acclavio” in via Salinella 31 a Taranto, si svolge “Connessioni: dall’idea al mercato”, un incontro conoscitivo dedicato ai giovani e alle giovani che fanno impresa o che hanno interesse per il mondo dell’imprenditoria. Per partecipare occorre registrarsi [a questo link].
  • Il 28 febbraio alle ore 10, all’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Cassandro-Fermi-Nervi” di Barletta si svolge l’incontro “Connessioni: dall’io all’idea”, riservato agli alunni delle classi quinte dell’Istituto.
    L’evento, creato in collaborazione con la scuola, è dedicato a stimolare una mentalità imprenditoriale attraverso lo sviluppo di consapevolezza su se stessi, l’analisi del contesto, la forza del lavoro in gruppo e la messa a fuoco di risorse e azioni necessarie.

Marzo si apre all’insegna dell’imprenditorialità legata al turismo.

  • Il 02 marzo alle ore 11 alla Fiera del levante di Bari, lo staff di Percorsi d’impresa guiderà gli interessati attraverso una visita professionale al BTM 2023 (Business Tourism management) la fiera del turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo rafforzando il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.
    La visita permetterà di entrare in contatto con il contesto fieristico, approfondendone caratteristiche e potenzialità, conoscere le tematiche di tendenza del mercato attraverso il programma dei convegni, interloquire con gli attori principali del settore e con l’agenzia regionale Pugliapromozione, il cui staff sarà a disposizione per confrontarsi e dialogare sulle opportunità presenti e future. Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il modulo di richiesta presente [a questo link] entro le ore 12 del 23 febbraio 2023.

Maggiori informazioni sul [sito dell’iniziativa].