Articolo TEDxBari

TEDxBari

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
19/11/2017
17:30 - 21:00

Luogo
Teatro Petruzzelli, Corso Cavour, 12, Bari, 70122


Il 19 novembre al Teatro Petruzzelli di Bari va in scena la terza edizione di TEDxBari, l’evento locale di TED (Technology, Entertainment and Design) che si propone di diffondere idee di valore all’interno della comunità locale.

Il tema di quest’anno è il disordine: a partire da questa parola chiave, gli speaker di TEDxBari affrontano questo tema in un’ottica sempre nuova e originale, avendo a disposizione 18 minuti. Filosofia, psicologia, arte, tecnologia: in tutti gli ambiti il disordine diventa terreno fertile per nuove e potenti idee.

Tra gli speaker ad oggi annunciati: Eric Rodenbeck, imprenditore e designer statunitense; Raffaele Alberto Ventura, giornalista, filosofo ed esperto di marketing; Isabella Potì, una delle donne più influenti nel mondo della cucina italiana; Andy Lomas, digital artist inglese con una formazione matematica; Alexandre Bavard, visual artist francese; Andrea De Benedetti, scrittore e linguista; Barbara Covili, giornalista e General Manager di mytaxi Italia; Fabiana Zollo, ricercatrice post-doc presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia; Luca del Monte, capo della sezione di Space Economy dell’Agenzia Spaziale Europea; Mahzarin R. Banaji,  socio-psicologa docente dell’Università di Harvard; Davide Tomat e Gabriele Ottino di Niagara, il duo torinese che coniuga musica elettronica con varie forme d’arte visiva.

L’evento è patrocinato da ARTI Puglia, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Politecnico di Bari.

Il programma aggiornato e tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili cliccando [qui].

 

Documenti allegati