Articolo INNOV-ART – Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie

INNOV-ART – Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca, nelle Tecnologie

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
23/10/2017
16:00 - 19:00

Luogo
Sala Conferenze Future Center, Viale Guglielmo Marconi, 39, Barletta, BT


Lunedì 23 ottobre alle 16,00 presso la sala conferenze del Future Center di Barletta si tiene il quarto convegno di INNOV-ART, la campagna informativa regionale, cofinanziata dalla Commissione eEuropea e organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari, sul Piano di Investimenti per l’Europa.

Dopo gli incontri su ambiente, energia e cultura, la tappa di Barletta è dedicata all’innovazione. Tra gli altri, è in programma l’intervento di Stefano Marastoni, Responsabile dell’Area Politiche per il Trasferimento Tecnologico di ARTI Puglia, che presenta Demomap, lo strumento informativo messo a punto dall’Agenzia per la mappatura e la conoscenza approfondita delle competenze e dei risultati della ricerca pugliese espressa dal sistema scientifico e dal sistema industriale regionale.

Alla campagna informativa hanno aderito Regione Puglia, Puglia Sviluppo, Banca Centrale Europea, Cassa Depositi e Prestiti, Confindustria Taranto, Finindustria, Camera di Commercio di Taranto, Distretto Produttivo per l’Ambiente e il Riutilizzo, CNA Puglia, Confindustria Brindisi, Confindustria BA/BAT, Giovani Imprenditori Confindustria BA/BAT e Confindustria Foggia, Alleanza delle Cooperative Italiane Puglia, Camera di Commercio di Bari.

La campagna prevede anche un servizio di assistenza mirata sui programmi europei di finanziamento attivato presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche (Bari, Via G. Suppa, 9) disponibile ai seguenti recapiti: email innovart@uniba.it, tel. 080 5717707.

 

A latere del convegno sono previsti incontri bilaterali con esperti di Puglia Sviluppo, UnionCamere Enterprise Europe Network e Programma europeo EaSI per l’occupazione e l’innovazione sociale.

La partecipazione all’evento è gratuita ma soggetta a iscrizione [qui].

Documenti allegati