Articolo INCUBA: incontro transfrontaliero sulle politiche a sostegno dell’imprenditoria giovanile

INCUBA: incontro transfrontaliero sulle politiche a sostegno dell’imprenditoria giovanile

Data / Ora
26/06/2020
11:00 - 13:00


Il 26 giugno si svolge online l’incontro transfrontaliero tra i partner del progetto Incuba, nel quale Annamaria Fiore, project manager di ARTI, illustra i risultati preliminari del report internazionale sulle politiche e misure a sostegno dell’imprenditorialità giovanile.

L’obiettivo del meeting è quello di condividere e convalidare tali esiti e gettare le basi per completare il documento con gli input che derivano dagli altri partner sulla creazione di nuove politiche, prodotti e servizi per sostenere e rafforzare i progetti di giovani imprenditori nel settore dell’agrofood. Successivamente al meeting sarà elaborato un report sui suggerimenti di policy transfrontaliere per rafforzare l’imprenditoria giovanile nel settore agroalimentare.

Le principali attività del progetto, di cui ARTI è partner, comprendono la creazione e condivisione di un modello innovativo di servizi d’incubazione per le startup agroalimentari e il rafforzamento degli incubatori esistenti a Bari e Patrasso. Partner del progetto finanziato dal Programma Interreg Grecia-Italia sono la Regione della Grecia Occidentale (capofila), la Camera di Commercio dell’Ilia (in Grecia) e tre partner italiani: l’Agenzia Regionale della Puglia per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI), la Camera di Commercio di Bari, l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (Ciheam Bari).