Articolo Inaugurazione del Contamination Lab dell’Università del Salento

Inaugurazione del Contamination Lab dell’Università del Salento

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
30/01/2018
15:00 - 18:00

Luogo
Campus Ecotekne edificio IBIL, Via per Monteroni, Lecce


Al via il CLab@salento, il Contamination Lab dell’Università del Salento: martedì 30 gennaio (ore 15-18) a Lecce presso il Campus Ecotekne – Edificio Ibil Aldo Romano – Centro unico di ateneo per la gestione dei progetti di ricerca e il fund raising (via per Monteroni), ci sarà la giornata di inaugurazione del cosiddetto “laboratorio per creare e innovare”.

Si tratta di un laboratorio pensato per attivare processi virtuosi di contaminazione e sviluppare negli studenti spirito d’iniziativa, creatività e cultura d’innovazione, per realizzare progetti di innovazione a vocazione sociale e imprenditoriale, in linea con le specificità dell’Università del Salento e del territorio e con le aree strategiche della Smart Specialization Strategy (S3) regionale.

Stefano Marastoni di ARTI partecipa all’evento inaugurale con un intervento sul ruolo delle politiche regionali in tema di innovazione, giovani e imprenditorialità.

Partecipano all’iniziativa, tra gli altri, Vincenzo Zara, rettore dell’Università del Salento e Giuseppe Maruccio, direttore scientifico del Contamination Lab e delegato del rettore alla ricerca dell’Università del Salento.