Articolo Decreto FER non FV – Le opportunità per le energie rinnovabili e gli adempimenti per coglierle in tempo

Decreto FER non FV – Le opportunità per le energie rinnovabili e gli adempimenti per coglierle in tempo

Data / Ora
26/07/2016
16:00 - 17:30

Luogo
Sala Videoconferenze – Rettorato Politecnico di Bari, piano -1, Via G. Amendola 126/b, Bari


Il recentissimo decreto che mira a incentivare le fonti energetiche rinnovabili diverse dal fotovoltaico (DM Sviluppo economico del 23 giugno 2016) è al centro di un seminario tecnico di approfondimento, in programma martedì 26 luglio 2016 alle ore 16,00 presso la sede del Rettorato del Politecnico di Bari.  L’evento è organizzato dal Distretto produttivo pugliese delle Energie Rinnovabili e dell’Efficienza Energetica La Nuova Energia, insieme al Politecnico di Bari e all’Ordine degli Ingegneri di Bari con il patrocinio di ARTI Puglia.

La normativa, che è il risultato di un lungo processo di gestazione, prevede numerose e importanti novità, aggiornando i meccanismi vigenti di incentivazione degli impianti a fonti rinnovabili, diversi dal fotovoltaico.

Il seminario è l’occasione per esaminare nello specifico le novità introdotte dal DM e dai regolamenti attuativi e fornire elementi conoscitivi sugli elementi più critici della procedura per accedere ai meccanismi di incentivazione.

Agli interventi introduttivi del rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio, del presidente del Distretto La Nuova Energia Giuseppe Bratta e del Direttore del Dipartimento  Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia Domenico Laforgia seguirà, infatti, l’intervento tecnico di Andros Racchetti, responsabile Impianti a fonti rinnovabili del Gestore dei servizi Energetici-GSE.

La partecipazione è gratuita, ma si consiglia l’iscrizione. Registrarsi è possibile scrivendo a segreteria.distretto@lanuovaenergia.it.