Articolo Entro il 31 maggio le candidature per il percorso di formazione del CIHEAM

Entro il 31 maggio le candidature per il percorso di formazione del CIHEAM

pubblicato il:

Si chiudono il 31 maggio le candidature per il corso di formazione “Sostenibilità e innovazione delle filiere agroalimentari e della pesca per agevolare l’accesso al mercato transfrontaliero delle PMI” nell’ambito del progetto FOOD4HEALTH (Interreg IPA CBC Italia Albania Montenegro 2014-2020), sviluppato dal CIHEAM Bari.

Il bando intende identificare i bisogni di innovazione, creare cluster tra le PMI dei settori agroalimentare e della pesca, favorire lo scambio delle migliori pratiche sui regimi di qualità e sulla salute dei consumatori.

I candidati, giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, devono presentare un’idea imprenditoriale in uno dei seguenti settori: agroalimentare, diversificazione delle attività nei settori agricolo e ittico, turismo, attività culturali e creative, innovazione sociale, economia circolare, smaltimento rifiuti.

I partecipanti selezionati beneficeranno di un percorso formativo intensivo di 40 ore, animato da esperti nazionali e internazionali, finalizzato alla costituzione di startup nel settore dello sviluppo rurale e costiero.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del CIHEAM Bari di Tricase, in provincia di Lecce.

I candidati devono scaricare e compilare tutti i documenti richiesti specificati a [questo link], nel formato richiesto entro il 31 maggio 2022.