Articolo Job&orienta 2017: le call per partecipare

Job&orienta 2017: le call per partecipare

pubblicato il:

Anche quest’anno l’Assessorato alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia e ARTI Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e Innovazione partecipano alla Mostra convegno nazionale JOB & Orienta 2017, orientamento scuola, formazione, lavoro, che si svolgerà a Verona dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.

Per l’occasione, l’Assessorato e ARTI lanciano 4 call per partecipare alle attività in programma alla Mostra convegno nazionale.

Una è rivolta agli organismi di formazione professionale accreditati . Si tratta di Digit@lLearning, che intende selezionare i corsi di formazione più innovativi incentrati sulle professioni digitali più richieste dall’attuale mercato del lavoro regionale, nazionale ed europeo.

Le altre tre, invece, sono rivolte alle scuole secondarie di secondo grado:
RapLab, laboratorio sulle tecniche di scrittura, composizione e pratica del rap con un rapper professionista sul tema del lavoro e del futuro;
Video Storytelling, laboratorio sulle conoscenza e sulle tecniche di base del linguaggio audio-visivo finalizzato alla realizzazione di un videoreportage sul Salone di Verona, con un’attenzione particolare alle attività dello stand della Regione Puglia;
L’innovazione tecnologica nella scuola pugliese, exhibit dei migliori manufatti tecnologici innovativi prodotti dalle scuole.

La scadenza per le call è fissata a venerdì 3 novembre alle ore 12.00.

La partecipazione a JOB & Orienta 2017 rientra tra le azioni dell’Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia, cofinanziato dall’Unione Europea a valere sulle risorse di cui all’Azione 10.3 relativa all’Asse X del POR Puglia 2014-2020.

I bandi e la modulistica sono disponibili sul sito dell’Osservatorio Regionale dei Sistemi di Istruzione e Formazione in Puglia.