Articolo Exhibit delle imprese innovative al Wired Digital Day: al via la call

Exhibit delle imprese innovative al Wired Digital Day: al via la call

pubblicato il:

Parte la call per invitare imprese innovative e start up tecnologiche pugliesi a presentare un proprio prototipo, prodotto o servizio innovativo in occasione del Wired Digital Day, giornata dedicata all’innovazione, in programma il 5 dicembre a Bari, alla Fiera del Levante, negli spazi del Centro Congressi.

Si tratta di un evento in prima nazionale, unico in Puglia e di grande visibilità per le imprese che desiderano mostrare al pubblico i risultati del loro lavoro. Ad organizzarlo è infatti Wired Italia, brand editoriale sinonimo di innovazione, tecnologia e ricerca.

Sono invitate alla call le aziende che operano in Puglia nell’ambito delle comunità, digitali, creative e inclusive. Per partecipare occorre compilare il form di domanda online disponibile [qui] dalle ore 12.00 di martedì 31 ottobre alla stessa ora di mercoledì 15 novembre 2017.

Le proposte saranno valutate sulla base dell’originalità, della capacità di sorprendere, di presentare la soluzione e di coinvolgere il pubblico. Saranno selezionate 8 proposte in tutto.

Per l’esposizione verrà messa a disposizione per l’intera giornata dell’evento, una postazione personalizzata nello spazio Agorà dell’Innovazione (Centro Congressi, Fiera del Levante).

Il Wired Digital Day affronterà il tema “Digital disruption”, con un focus su come l’innovazione stia trasformando il mondo dell’imprenditoria. La giornata evento di Bari si articolerà in una serie di talks a ciclo continuo, a cui parteciperanno esponenti del mondo dell’innovazione in diversi ambiti ed esperti nazionali ed internazionali che apriranno ed approfondiranno il dibattito su temi quali l’intelligenza artificiale, i big data, la ricerca sull’ibernazione, la sicurezza e l’innovazione digitale. È prevista, inoltre, una sessione dedicata alle esperienze delle imprese innovative pugliesi.

L’evento di Wired è organizzato in collaborazione con la Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro – ed il supporto di Puglia Sviluppo Spa, ARTI e InnovaPuglia.

Info all’indirizzo comunicazione@arti.puglia.it o redazione@innova.puglia.it.

L’elenco delle proposte selezionate è disponibile [qui]