Articolo Puglia 2 China

Puglia 2 China

Data / Ora
23/05/2016
9:00 - 13:00

Luogo
Foyer del Teatro Petruzzelli, Corso Cavour, 12, Bari, 70122


Puglia 2 China

Il 23 maggio nel foyer del Teatro Petruzzelli di Bari, si tiene l’evento “Puglia2China”, organizzato da Regione Puglia ed ARTI, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, rivolto ai sistemi formativo ed economico pugliesi sulle prospettive offerte dalla Cina.

“Puglia2China” rappresenta la tappa pugliese del tour nazionale di presentazione del Rapporto Annuale “La Cina nel 2016”, elaborato dal CeSIF e pubblicato dalla Fondazione Italia Cina.

Il Rapporto, giunto alla sua settima edizione, è il più importante outlook sulla Cina finalizzato a mostrare scenari e prospettive per la nostra Nazione.

Ad introdurre la sessione tecnica di presentazione del Rapporto, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il presidente della Fondazione Italia Cina, Cesare Romiti. Gli assessori Sebastiano Leo e Loredana Capone porteranno il loro contributo sulle prospettive strategiche regionali per l’apertura dei sistemi formativo ed economico pugliesi al sistema Cina.
A seguire interverranno il Ministro Consigliere Economico Commerciale dell’Ambasciata Cinese in Italia, Xiaofeng Xu e il Presidente della Camera di Commercio Italo Orientale, Antonio Barile.
Il Rapporto “La Cina nel 2016” sarà illustrato da Alberto Rossi, Analista CeSIF e Responsabile Marketing della Fondazione Italia Cina, e commentato da Andrea Paliani, Partner Mediterranean Leader Advisory Services EY, e da Mario Zini, Country Manager DHL Global Forwarding Italy.
Infine Mario Ferrario, Direttore International Operations, porta la testimonianza della pugliese Exprivia, leader di successo nel mercato cinese.

I lavori si concluderanno con una sessione dedicata a domande, discussione e confronto con il pubblico partecipante.

L’evento è trasmesso in diretta streaming su questa pagina e sulla home di arti.puglia.it.

Se questo video non contiene i sottotitoli puoi abilitare quelli generati automaticamente da Youtube selezionando "Impostazioni" dal player sottostante, cliccando su "Sottotitoli" e selezionando "Italiano (generati automaticamente)". Per ulteriori informazioni clicca [qui].

Puglia2China - A Bari la presentazione del Rapporto Annuale "La Cina nel 2016"

Lunedì 23 maggio, il foyer del Teatro Petruzzelli di Bari ospita la tappa pugliese del roadshow di Presentazione del Rapporto Annuale "La Cina nel 2016".

Iscrizioni chiuse il 20/05/2016 alle ore 13:40